Evanescenza e sogno
Luoghi stranieri eppure intimi, tracce di eventi mai avvenuti, che in qualche modo ci appartengono, depositati all’interno di una memoria del possibile.
Carlo Riggi
Paesaggi dell'anima
La terra d’origine diventa la grande madre alla quale sempre si ritorna [...]. Tornare nella terra natia è come attraversare una forte frontiera emotiva.
Pio Tarantini
La casa che non c'è
Tema difficile, se penso agli ultimi anni della mia vita.. Non ho mai trascorso più di un anno nella stessa casa. Il mio sentirmi a casa è in ogni luogo e in nessuno.
Daniele Vita
Spaesamento e identificazione
Ho cercato in questi luoghi [...] la conferma di un’identità messa in discussione da un senso di spaesamento che spazi, volumi e geometrie facilmente generano. Gianni Maffi
Avvicinare le lontananze
La globalizzazione ci propone il nostro mondo come l’unico possibile al di fuori dal quale non si possa immaginare una migliore esistenza. Javaivoi evoca la nostalgia per un’ipotesi di libertà che ci consente di scegliere tra diversi mondi, tra diversi modi di concepire la nostra esistenza.
Franco Carlisi
Quotidianità domestica
Luogo di sguardi distratti, di cui mi sono sforzato di riportare la visione "naturale" e quotidiana, tanto disattenta quanto affettuosa e intima, riservata e personale. Luca Cortese
Il ritorno
Tornando a casa, dopo che si è stato via per lungo tempo, è ripercorrere i luoghi dell’infanzia. Tutto riemerge, nulla è mutato.
Francesco Cito
Armonie interiori
<Casa> è uno stato mentale.
Sentirsi a casa significa vivere una condizione di profonda sintonia con l’ambiente.
Pierfranco Fornasieri
NOVITA'
Identità
Per un fotografo che è anche una donna, può darsi che arrivi un periodo nel quale il tuo mondo si raccoglie in pochi metri ma si amplifica l’amore, si dilata nelle stanze della casa e l’occhio si accorge di piccoli gesti e di bellezze intime. Lì tutto diventa casa.
Isabella Balena
NOVITA'
ISABELLA BALENA | FRANCO CARLISI | FRANCESCO CITO |
LUCA CORTESE | PIERFRANCO FORNASIERI | GIANNI MAFFI |
CARLO RIGGI | PIO TARANTINI | DANIELE VITA