EVENTI FEELING HOME

RECITAL PERFORMANCE

Appuntamenti

Domenica 12 Marzo

Passi da "Il Buio Oltre la Siepe"- di Harper Lee

Interpretazione di Gualtiero Colombo

 

Domenica 26 Marzo

Lettura drammatizzata da "La morte di Ivan Il'ic" -di Lev N.Tolstoj

Riscrittura e adattamento testo di Alessandro Boscaro | Interpretazione di Gualtiero Colombo

 



12 marzo

ore 17.00-18.30

Passi da "Il Buio Oltre la Siepe"

di Harper Lee.

INTERPRETAZIONE DI GUALTIERO COLOMBO

Il viaggio di una bambina tra cose più grandi di lei oltre tutti i pregiudizi, oltre la siepe della paura e oltre il buio dell’ignoranza. Uscire di casa per ritornarvi più consapevole, adulta, fiera.

"Atticus aveva ragione. Una volta aveva detto che non si conosce realmente un uomo se non ci si mette nei sui panni e non ci si va a spasso... Quasi tutti son simpatici, Scout, quando finalmente si riescono a capire."



26 marzo

ore 17.00-18.30

Lettura drammatizzata da "La morte di Ivan Il'ic"

di Lev N.Tolstoj

Riscrittura e ADATTAMENTO TESTO DI ALESSANDRO BOSCARO

INTERPRETAZIONE DI GUALTIERO COLOMBO

Ivan Il'ic ha una vita soddisfacente e una buona carriera. Arredando la nuova casa a San Pietroburgo, cade da uno sgabello e prende un colpo al fianco. Il dolore cresce costantemente ed evolve in una misteriosa malattia cui i medici non sanno dare nome né cura. Il pensiero della fine imminente, poco a poco, gli rende chiaro di aver condotto un’esistenza superficiale; che vissuti come li aveva vissuti lui lavoro, famiglia, casa, decoro sono solo valori convenzionali. Alla fine lo pervade una "strana forza" e non prova più odio. Nella morte trova la spiegazione dell'enigma della vita.



Gualtiero Colombo, medico ricercatore, attore e regista. Negli anni di lavoro in teatro e in alcuni cortometraggi, ha curato oltre 30 regie e messinscena e interpretato più di 40 ruoli. È stato Direttore di scena in Piccola Città di Thornton Wilder, Enrico II Plantageneto, Il Leone d’Inverno di James Goldman, Lloyd Dallas in Rumori Fuori Scena di Michael Frayn, Oscar Madison ne La Strana Coppia di Neil Simon, Inquisitore ne La Leggenda Del Grande Inquisitore da I Fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij.