La tua casa è dentro di te. O in nessun luogo.

Home is within you, or home is nowhere at all.

Herman Hesse

  

FEELING HOME, SENTIRSI "A CASA"

Una mostra fotografica ricca e affascinante, un'installazione suggestiva,

un evento immersivo e multiforme, un'esperienza interattiva e coinvolgente. 

RECENSIONI PORTFOLIO

ILARIA BAIOCCHI GIGLIOLA FOSCHI

ROBERTO MUTTI | PIO TARANTINI (A e B)

GIUSY TIGANO (B)

 

  

ORGANIZZAZIONE EVENTO



La Mostra < Feeling Home | Sentirsi "a casa"> è un'esposizione collettiva di Fotografia organizzata da GT Art Photo Agency all'interno della prestigiosa Fabbrica del Vapore di Milano. 

 

Sotto il Patrocinio del Comune di Milano si realizza un'installazione molto particolare che ospita 8 diverse letture fotografiche di questo tema così importante, interpretato da ciascun Autore in maniera molto personale attraverso un linguaggio proprio e una propria poetica. 

Il lavoro di ricerca dei Fotografi GT Art Photo Agency confluisce in un'interpretazione del tema ricca di stimoli e suggestioni diverse su un argomento che non può lasciare indifferenti: quel viaggio che tutti hanno dovuto affrontare, prima o poi, nel proprio percorso di vita, oppure aspettano e sognano di fare, un giorno. Il viaggio più importante, più prezioso e più emozionante possibile: quello che ci restituisce identità e ci conduce a "casa".

 

Il percorso espositivo conta 8 isole (una per ciascun autore) che si richiamano ad alcuni elementi della natura o a simboli materici diversi che sembrano dialogare perfettamente coi contenuti o il senso delle Fotografie che vanno ad accogliere. Un'interessante introduzione critica, redatta da un professionista nell'ambito della Fotografia o nel suo settore di pertinenza professionale (giornalista, saggista, scrittore), accompagna ciascun Portfolio offrendo una chiave di lettura autorevole o un valido principio di riflessione di cui fare tesoro. 

Il cammino attraverso queste diverse isole collegate tra loro si sviluppa nel contesto di sollecitazioni letterarie ed estratti bibliografici che intendono fornire al visitatore nuovi spunti di riflessione e suggerimenti alternativi che vanno ad espandere l'argomento e ad integrarlo con interessanti citazioni d'autore sul tema della "casa".

 

La manifestazione prevede una serie di "eventi nell'evento" organizzati durante tutto il periodo espositivo sulla base di un preciso calendario che segnala gli appuntamenti con i Fotografi stessi (nelle Serate con l'Autore) e le più diverse esperienze in programma, tra le quali citiamo due recital performance sul tema della casa, un incontro a tema psicologico, attività didattiche per i più piccoli, ed altro ancora. E' possibile visionare il programma nel nostro Calendario, che sarà pronto a brevissimo!

 

Una percentuale delle Vendite realizzate durante tutto il periodo della mostra è devoluta da GT Art Photo Agency all'Associazione onlus 10Agosto che sta lavorando per il soccorso e il supporto alla comunità presso la città di Amatrice, duramente colpita dal sisma nel 2016..

 

In seno all'evento espositivo è indetto un Concorso fotografico sull'argomento della Mostra stessa, che permetterà ai lavori selezionati di entrare a far parte dell'evento al fine di espanderne il senso e le visioni: sarà allestito nella medesima location della mostra ad uno spazio espositivo dedicato agli Autori che avranno riscosso maggiore favore da parte della Commissione, formata da un gruppo di Fotografi e professionisti in senso all'Agenzia .

 

Nelle pagine dedicatdi questo sito si possono recuperare tutte le informazioni per partecipare a queste iniziative e ulteriori indicazioni per seguire e contribuire dal vivo a questo evento attraverso la pagina Facebook e altri canali social associati a GT Art Photo Agency. 

 

L'installazione

L'installazione fotografica

La realizzazione artistica delle isole espositive, tra rappresentazione, evocazione e simbologia. 

COMING SOON!

Un uomo, Un'isola

Il viaggio di ricerca dei nostri Autori: chiavi di lettura e codice linguistico. 

Programma Mostra

 Le proposte "Feeling Home"