feeling home social video

"Sentirsi a casa" secondo te


CIAK, SI GIRA!

30 marzo 2017

ore 18.00-21.00


Durante il cocktail di Finissage, in occasione della nostra "festa di arrivederci" del 30/3, sarà offerta a tutti i visitatori la possibilità di prendere parte al nostro progetto in maniera diretta. Sarà infatti allestita a cura di Alessandro Vicario* un'area video dedicata presso la quale l'operatore raccoglierà i pensieri dei visitatori che avranno voglia di condividere le loro idee o il loro vissuto. La domanda per tutti è molto semplice:

 

Cosa significa per te "Sentirsi a casa"? Quando TU ti senti a casa? 

 


A tutti coloro che lo desiderano è offerta l'opportunità di esprimersi liberamente di fronte a una telecamera per qualche minuto: ciascuna clip così' realizzata andrà a comporre un Video-testimonianza ricco e diversificato creato in interazione con tutti gli amici e gli appassionati di fotografia che verranno a trovarci.

 

Il risultato finale, il nostro FEELING HOME SOCIAL VIDEO, costituirà un nuovo anello di congiunzione tra la mostra e le persone che vi hanno preso parte, tra il vissuto individuale e il racconto condiviso, tra la fotografia come mezzo di espressione e il vissuto emotivo e intimo di ognuno di noi.

 

Una parte delle clip, opportunamente rielaborata e montata, verrà pubblicata sui canali social GT Art Photo Agency per finalità relative alla promozione dell'evento trascorso e delle eventuali edizioni successive che potranno essere confermate in sedi diverse in altre città. L'intero video e tutte le testimonianze realizzate, nella loro versione integrale, costituiranno - a prescindere dalla diffusione e dalla condivisione web - un documento vivace di particolare valenza sociale e antropologica che potrà trovare impieghi diversi e finalità alternative in ambito sociale. 

  


* Alessandro Vicario è fotografo professionista, artista visivo e giornalista radiofonico. È anche autore di performance audiovisive e di video installazioni. Insegna ritratto all'Istituto Italiano di Fotografia di Milano.


MODULO DI PARTECIPAZIONE

Scarica la liberatoria sotto allegata, compilala e PRESENTALA FIRMATA la sera del finissage

per assicurarti rapidamente il tuo posto

COME PROTAGONISTA nel nostro FEELING HOME SOCIAL VIDEO! 

Se non hai modo di prestampare il modulo, non ti preoccupare, lo troverai disponibile

in sala riprese e potrai compilarlo al momento anche sul posto. 

Download
Scarica il Modulo di partecipazione
(lo troverai anche in loco da compilare in tempo reale)
Partecipazione FH Social Video_2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 95.7 KB