Un tema vivo per il Centro Italia: la nostra fotografia per Amatrice

L'Agenzia e i Fotografi GT Art Photo Agency sostengono le attività di soccorso e recupero presso la popolazione civile di

Amatrice colpita dal sisma nel 2016: acquistando le opere fotografiche in esposizione SOSTIENI ANCHE TU 

l'Associazione 10Agosto attiva sul territorio per il supporto medico/alimentare e la ricostruzione.

GT Art Photo Agency si impegna a

devolvere all'Associazione 10Agosto una parte del valore ricavato

dalla vendita delle Fotografie esposte durante tutto il periodo della mostra.. 

chi e' l'Associazione 10agosto

L'Associazione 10Agosto è un'organizzazione no-profit costituita nel 2014 ad Amatrice con la finalità di organizzare e promuovere attività culturali e formative, e di valorizzare al meglio il territorio, le risorse e il tessuto sociale locale a beneficio di tutta la comunità. 

In seguito alla calamità che ha colpito ripetutamente Amatrice e molti altre zone del centro Italia tra Agosto e Ottobre del 2016, il Direttivo dell'Associazione - colpito esso stesso dal sisma - si è attivato nell'area di Amatrice prestando aiuto e soccorso locale in un contesto estremamente critico, le cui grandi difficoltà oggettive post-sisma sono state esasperate dalle abbondanti nevicate e dalle grandi difficoltà di comunicazione e di circolazione già fortemente compromesse.

SEDE

Frazioni di Rio e Villa San Lorenzo a Flaviano, Amatrice (Rieti)

 

Contatti:

Presidente:Massimo Marzi - info@10agosto.it

Vicepresidente: Gino Allegritti - vice@10agosto.it

Tesoriere: Stefania Bonanni -tesoriere@10agosto.it 

Consiglieri (Tutti) - consiglio@10agosto.it

 

Web

www.10agosto.it

www.facebook.com/10agosto/

 


il progetto dell'associazione 10agosto con GT ART PHOTO AGENCY

Il progetto dell'Associazione intende impiegare i fondi raccolti grazie all'evento Feeling Home per realizzare uno spazio giochi per bambini, per il momento limitato a livello progettuale ad un terreno di 10m x10m da allestire appositamente e nel quale collocare strutture ricreative e ludiche. Questa zona gioco fungerà come punto di aggregazione per piccoli ospiti provenienti da tutte le frazioni di Amatrice, sia residenti che non residenti, e sarà aperta anche alle famiglie di tutte le comunità limitrofe e dei paesi vicini ad Amatrice. Lo scopo è quello di dare l'opportunità ai più piccoli di avere un'area riservata e attrezzata per trascorrere il loro tempo e giocare in sicurezza e serenità, dando al contempo alle loro famiglie l'opportunità di ricevere un sostegno strutturato e un concreto supporto familiare.


Il ringraziamento di Gino Allegritti - Vice presidente Associazione 

Cari Amici, nel nostro paese il terremoto ha cancellato tutto: la vita di molti, i sogni di tutti, la vita sociale.

I bambini, sia quelli residenti, sia quelli abituali frequentatori del paese in questo contesto sono quelli più smarriti. Non solo nella nostra frazione ma anche in quelle limitrofe le condizioni di vita sono diventate dure.

L’associazione Rio e Villa San Lorenzo – 10 agosto si sta sforzando con dei progetti mirati per evitare la fine sociale del nostro territorio: sono in corso d’opera un piccolo villaggio, è in fase progettuale una casa comune che sarà punto di ritrovo per residenti e non residenti.

Per chi non conosce questo territorio è difficile capire l’importanza sociale dei non residenti che sono una risorsa sociale (e perché no economica) indispensabile a rendere vivo, attivo e popolato il nostro territorio.

Nell’ottica di rendere migliori le condizioni di vita dei residenti della frazione (e di quelle limitrofe) e di invogliare le famiglie di non residenti a riaffacciarsi in questo momento, e a continuare a stare lunghi periodi nelle nostre zone, abbiamo pensato di realizzare un’area di incontro/gioco per i bambini: un posto per permettere la socializzazione e un luogo per poter cancellare per qualche momento dagli occhi le dure immagini della realtà del paese.

Questo è il nostro progetto che vi chiediamo di condividere ed appoggiare: un piccolo spazio per il nostro futuro, un piccolo spazio giochi riservato all’innocenza dello sguardo dei bambini. E’ un piccolo, ma importantissimo, tassello per ricostruire non solo materialmente quanto il terremoto ha spazzato via.

Grazie dell’aiuto!


Cosa ancora possiaMO FARE INSIEME

In concomitanza con lo svolgimento della Mostra Feeling Home e in nome della stessa, GT Art Photo Agency si è impegnata con successo a reperire fondi e contributi solidali presso Aziende e Fondazioni che si sono dichiarate favorevoli al supporto dell'Associazione 10Agosto: è stato così possibile raccogliere contributi economici importanti per fronteggiare le necessità della Comunità di Amatrice in questa situazione di emergenza. ma le criticità da affrontare sono ancora tante! Il sostegno economico dell'Associazione da parte delle Aziende e dei Privati può essere naturalmente favorito tramite bonifico bancario, indipendentemente dalla Mostra stessa, a supporto delle diverse attività di supporto alla ricostruzione organizzate e coordinate dall'Associazione.   

Per donare

 

C/C intestato a: Associazione Rio e Villa San Lorenzo 

IBAN: IT73 C083 2773 4700 0000 0005 149

BIC: ROMAITRRXXX

Agenzia n° 62

 

Associazione 10Agosto, Frazioni di Rio e Villa San Lorenzo a Flaviano - Amatrice (RI) -CF 90068160572

 


<< Questo è l'iban per chi vorrà versare anche solo 2 euro. Nella più assoluta trasparenza, serietà ed onestà da parte di tutti noi e nel pieno rispetto delle norme vigenti. Vi preghiamo di inserire nella causale del bonifico la vostra mail di riferimento per permetterci di informarvi su come, dove e a chi saranno devoluti i fondi raccolti. Tutto chiaro e riconducibile. Vi preghiamo inoltre di divulgare questo annuncio a tutti i vostri amici >>- Il Direttivo dell'Associazione 10Agosto

Insieme, ad Amatrice...

Serata evento e incontro con alcuni rappresentanti del Direttivo dell'Associazione 10Agosto. 
SABATO 11 MARZO ore 18.00 - Fabbrica Del Vapore, Area ex-Cisterna (Via Procaccini 6, Milano)